Comic Con Malta

elfo-comicon-maltaDall’espressione inglese comic convention, si disegna l’immagine del Comic Con, meravigliosa manifestazione che ospita migliaia di ragazzi, e non, che si trasformano nei propri idoli animati.

Anche a Malta si da il via a questo popolare spettacolo che dal 2010 si svolge nel St.James Cavalier a Valletta, suggestica e culturale location dove nel suo interno troviamo stand di diversi artisti e personaggi importanti che condivideranno tecniche ed esperienze passate e nuove, per dare stimoli ai giovani fans.
Il programma prevede numerose proiezioni di video, di animazione, di workshop e dibattiti, ci saranno incontri, conferenze e affini di argomenti e materiali fumettistici, videoludici, cinematografici, televisivi e simili, ma i veri protagonisti del Comicon sono i Cosplay. Bambini, ragazzi e adulti per un intero anno aspettano di esibirsi in una gara interamente dedicata a loro, nella quale la persona avrà lo stesso aspetto, le stesse movenze, le stesse battute del personaggio interpretato. Nella gara, i cosplay devono giocarsi al massimo il loro personaggio, dove una intera giuria sarà pronta per giudicarli e valutarli per poter assegnare il vincitore.

In questo, l’importanza del trucco, parrucco e costume è estremamente importante, per poter essere perfetti in una meravigliosa e deliziosa manifestazione che permette di esibirsi su di un palco per la “gara di cosplay” importante sfida a colpi di parrucche, travestimenti e accessori tutti ricostruiti per interpretare al meglio il proprio personaggio, ma anche per poter passare un weekend senza persieri e alla ricerca di un curioso divertimento.

Quest’anno, dopo le diverse edizioni ai Comic Con di Napoli e di Dubai, Mary Samele sarà a Malta per truccare con i suoi effetti speciali, sarà a disposizione in uno degli stand del Comic Con Malta con MMM [media-movie-makeup] per condividere la propria arte con voi.

ComicCon Malta - logo Mary SameleComic Con Malta - Jack Sparrow's cosplay

 

 

Comic Con Malta -  SFX

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>