La perla nera

perla neraLa perla nera, che tanto ha ispirato leggende e fantasie di scrittori e registi, è alla fonda nella meravigliosa località di Malta, precisamente a Ta’ Xbiex.

La perla nera è lì, maestosa, in tutta la sua bellezza e misteriosa storia.

La sua storia travagliata risale al 1909, anno in cui la perla nera fu costruita  nel Pukavik in Svezia  come golletta commerciale in legno ed originariamente fu chiamata Black Opal.

perla neraLa sua estetica, imponente e nera, fu scelta in modo che potesse penetrare gli inverni freddi del Baltico e navigare nei forti venti nordici della Scandinavia , la perla nera è stata costruita con due strati spessi di rovere stagionato. Con gli oltre centocinquanta piedi di lunghezza, la perla nera, deve aver fatto uno spettacolo maestoso nel navigare in alto mare nelle sue missioni commerciali che trasportano un peso netto di quasi quattrocento tonnellate.

perla nera malta Nel 1979 la perla nera è diventata una dei più particolari ristoranti di buona cucina che si possa trovare in giro per il mondo. E’ possibile attraversare il ponte calpestandolo ed immaginarsi di vivere battaglie avventurose per raggiungere il proprio tavolo dove si possono gustare degli abbondanti piatti di sublime cucina. Tutto è come era, dal timone alla scaletta per raggiungere la poppa, dal ponte agli alberi…

perla nera La perla nera, un imperdibile cena sia per i più romantici che per i più avventurosi!

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>