La Valletta Grand Prix Foundation 2013

Malta-Grand-Prix-2013La Valletta Grand Prix Foundation lancia il Gran Premio di Mdina 2013, che andrà in scena tra il 10 e il 13 ottobre 2013 nella antica e meravigliosa Mdina.

Nel 2009 si da inizio alla prima manifestazione della Valletta Grand Prix, l’inizio, ci raccontano, era come un “sogno che si realizzava” perchè all’interno dell’evento si sono accodati partecipanti non solo maltesi, ma anche stranieri, avendo l’attenzione della stampa di diversi Paesi ed avere un così forte risultato intermazionale.

Malta-Grand-Prix-2013Sia nelle edizioni passate che quella che si terrà a breve, la Valletta Grand Prix Malta ha una gara di eleganza, il Concours d’ Elegance, (concorso di eleganza) nella quale le macchine sono esposte a Mdina per farsi ammirare e giudicare in attesa della gara. Anche questa manifestazione è risultato un traguardo vincente perchè ìl Concorso d’Eleganza attira un pubblico considerevole di maltesi e turisti e la cosa che li accomuna è proprio l’amore per le auto, perchè queste auto così perfette in ogni dettaglio devono avere una sostanziosa manutenzione da parte dei proprietari, che li rende vanitosi nella loro esibizione. Ma come non biasimare questo comportamento, ogni passione nasce dall’amore verso la curiosità, la cultura e l’estetica, e proprio quest’ultima ne fa la differenza, perchè la cura dei dettagli rivisionati secondo i propri gusti o mantenuti secondo gli canoni originali mantengono vivo il ricordo dei tempi che furono.

Quest’anno il Valletta Grand Prix promette di essere ancora più spettacolare, con il programma che si sta ulteriormente prorogato di un altro giorno, al fine di ospitare incontri più competitivi e sociali. I preparativi sono in pieno svolgimento e le voci per il Gran Premio e Concorso di eleganza saranno presto disponibili sicuramente emozionanti.

Dal venerdì ci saranno molti eventi che coinvolgeranno i turisti fino ad arrivare a domenica, dove terminerà con la partecipazione di 80 auto alla gara automobilistica che partirà sotto i Bastioni Mdina. Essendo l’antica capitale di Malta, ora Valletta, non poteva che non esser fatta in questa città per la sua originale eleganza, i suoi palazzi, la sua cultura, il suo spessore roccioso al centro dell’isola, è soprannominata “la Silenziosa” per la calma che regna nelle sue strade storiche e sarà molto emozionante sentirne i rombi dei motori!

Malta Grand Prix 2013

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>