Malta un’isola tutta al naturale

Malta un isola tutta al naturale

Malta è un’ isola tutta al naturale. Mare meraviglioso, città ricche di arte, natura incontaminata.

Malta è una meravigliosa isola al largo del mediterraneo che offre ciò che desideri. L’isola si divide in percorsi da scegliere come ad esempio Vittoriosa, Senglea, Cospicua. Queste perle vengono chiamate, nell’isola di Malta, le “tre città”, sono la culla della civiltà maltese perchè forgiate da tutti i popoli che hanno attraversato l’isola, Fenici, Arabi compresi. Oltre alle Torri di avvistamento, come la famosa il-Gardjola a Sanglea, i bastioni merlettati e i palazzi maestosi  pieni di usanze locali. Vedrai le barche che tornano dalla pesca e le donne anziane che ricamano, con i motivi della croce di Malta,i merletti davanti alla porta di casa.

Malta un isola tutta al naturale

Malta presenta settemila anni di storia da vedere e sono concentrate in poche centinaia di chilometri quadrati. Altre città da visitare sono Mdina, città silenziosa. Affascinante borgo fortificato da mix di architetture medioevali e barocche.

Malta ha Rabat, un tripudio di siti archeologici, come la celebre catacomba di San Paolo che puoi attraversare in lungo e in largo per scoprire torri e fortificazioni.

L’altra tappa di Malta è La Valletta, capitale dove potrai scorgere meraviglie dietro ogni angolo: statuette votive, fontane, stemmi araldici sui parapetti. Non è da perdere assolutamente la Cattedrale di San Giovanni, con il celebre Caravaggio e gli Upper Barracca Gardens, giardini con la fantastica vista sul Grand Harbour.

Nella Republic Street Merchants Street de La Valletta puoi trovare le grandi firme per uno shopping più deciso, mentre se desideri l’artigianato locale, come la lavorazione della filigrana d’oro e ceramica grezza, punta dritto al Ta’ Qali Crafts Village di Attardo al Ta’ Dbiegi Crafts Village di Gdarb.

I mercati sono un concentrato della società di Malta, che mescola quel contegno tipicamente britannico alla vivacità dello spirito meridionale. Per acquistare i souvenir artigianali, gli appuntamenti principali sono il martedì mattina a Triq il-Gublew tal-Fidda di Cospicua e la domenica a Xatt is-Sajjieda di Marsaxlokk.

Malta un isola tutta al naturale

Malta vanta meravigliose acque turchesi e basse, la sabbia sottile e bianca e le rocce scintillanti, la Blue Lagoon è una delle principali attrazioni dell’isolotto di Comino. E’ un parco marino protetto dove il timo cresce sulle rocce attorno, riempie l’aria di profumo e un raro corallo viola cresce sui fondali.  E tra fine estate e l’autunno te lo godi senza folla!

Se desideri mangiare, Malta ha un buonissimo pesce fresco, dove si può degustare su di un yacht privato con a bordo uno chef! Cucinerà tutto al momento quello che al momento, con lo skipper, raccoglierai dalla canna a traino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>