Notte Bianca nelle strade di Malta

notte-bianca-in-malta-2013

La Notte Bianca ha dato onore alla cultura e alle diverse arti nella capitale di Malta. Le strade e luoghi culturali de La Valletta, prendono vita con un programma di intrattenimento progettato per dare spazio a tutti.

I palazzi e musei statali si aprono per quasi tutta la notte, per ospitare mostre d’arte visiva, danza e spettacoli teatrali. Strade e piazze diventano luoghi per concerti all’aperto, mentre molti caffè e ristoranti prolungano l’orario del loro lavoro per servire i clienti tra un’ attività e un’altra. Tutte le forme d’arte e di musica vanno dal classico al pop e arti contemporanea.

Il Consiglio di Malta per la Cultura e le Arti organizza Notte Bianca con il sostegno del Segretariato Parlamentare per la Cultura e del governo locale. L’evento vede Valletta diventare una ‘città aperta’ di cultura. Il programma è progettato per garantire ogni area della Valletta è coinvolto, dalla Porta della città alla fine della penisola.

Notte Bianca

 

Notte Bianca ha tenuto sette edizioni di successo con numeri da record raggiunti ogni anno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>