La Valletta, bellissimo scalo per le crociere nel Mediterraneo

La Valletta, bellissimo scalo per le crociere nel Mediterraneo: nella foto la MSC PreziosaIl porto de La Valletta di Malta è uno dei più belli ed importanti porti del Mediterraneo. Già quando la nave accosta, al crocerista si propone una vista spettacolare del centro storico, con i suoi palazzi e i suoi castelli.
Situata a circa 80 chilometri a sud della Sicilia, l’isola di Malta è uno scalo immancabile tra le crociere nel Mediterraneo occidentale offerte da crociere.net: oltre ad una visita a città come Palma di Maiorca e Tunisi, le rotte nel Mediterraneo delle più moderne compagnie come Costa Crociere e MSC Crociere si fermano regolarmente nel porto de La Valletta.

Di norma, i turisti italiani non trovano difficoltà nel rapportarsi agli abitanti dell’isola, gran parte dei quali capisce o parla la lingua italiana. Il porto de La Valletta è il più bel porto naturale d’Europa: esso si situa a pochi minuti dal centro della città, così che i passeggeri in scalo possono muoversi indipendentemente dalle escursioni organizzate, per conto proprio. Questo porto è porto di partenza per diverse crociere e l’aeroporto internazionale, situato ad appena dieci chilometri dalla capitale, facilita molto i croceristi, che qui trovano numerose attrazioni sia prima della crociera che durante uno scalo. Molti negozi di souvenir, boutique e catene di negozi di moda, ma anche università, musei, ambasciate e ministeri. Per questo, si dovrebbe riflettere attentamente su ciò che si vuole scoprire: la Valletta ha così tanto da scoprire che vedere tutto in un solo giorno sarebbe impossibile. Infatti, non ci sono altri luoghi al mondo con così tanti monumenti storicamente e culturalmente significativi (ed antichi) su spazi così stretti. Ma un viaggio a Malta non è solo cultura: oltre alla scoperta a piedi dei più bei monumenti de La Valletta, viene proposta in crociera una vasta scelta di escursioni, tra cui gite in barca a vela attraverso i paradisiaci porti naturali dell’isola, un safari selvaggio in jeep attraverso il suo lato selvaggio, o ancora fantastiche immersioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>