Da Malta a Dubai per una vacanza originale

Se vuoi farti una vacanza in una città da una “mille e una notte”, Dubai senz’altro è la meta ideale nel periodo invernale. In questo periodo non mancano le offerte da Malta.

Prenotando con notevole anticipo potrai trovare dei voli low cost, partendo da un minimo di 330€ a persona. I prezzi degli alberghi sono molto più bassi rispetto all’alta stagione.

Tra grattacieli e spiagge di sabbia bianca, deserto e parchi acquatici, a Dubai troverai continui contrasti paesaggistici, caratterizzati da tradizione e modernità.

Il fascino e le stravaganze di Dubai ti faranno vivere una vacanza originale, soprattutto se sei incuriosito dalla ricchezza del mondo degli Emirati Arabi Uniti, Dubai è sicuramente la meta ideale per soddisfare ogni tua esigenza.

Opere architettoniche che sfidano ogni record si ergono accanto a quartieri tradizionali, mentre al largo del litorale compaiono isole costruite dall’uomo.

Gennaio- Marzo è il periodo migliore per visitare Dubai e gli Emirati sia per le temperature non opprimenti sia per i prezzi più convenienti.

Il clima, infatti, è caratterizzato da giornate con temperature miti e gradevoli che a febbraio possono superare di giorno i 25 C° e le serate più fresche.  Dubai ha strutture moderne, dotate di ogni genere di comodità e se sei molto esigente, potresti prenotare una suite in un albergo di  lusso a un prezzo molto più basso rispetto ad altre città cosmopolite.

Se vuoi visitare i luoghi più tradizionali della città, devi recarti al quartiere Bur Dubai che costeggia il famoso Creek e visitare i caratteristici mercati del posto (souk). Qui troverai il famoso mercato dell’oro, il souk delle spezie e delle stoffe.

Il Creek si può attraversare con una barca a modici prezzi come pure si può organizzare una gita con un battello. Non molto distante si trova il Museo di Dubai, dove potrai conoscere la storia di questa città.

I luoghi principali di Dubai da visitare sono:

  1. Il Burj Kalifa, il grattacielo più alto del mondo con 160 piani e con un osservatorio all’ultimo piano.
  2. Il Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo con 1200 negozi, Al proprio interno si trovano diverse attrazioni tra le quali: La Fontana danzante di Dubai, considerata la fontana coreografica più grande al mondo dotata di 6600 luci e 25 proiettori colorati;  Il Dubai Aquarium. Qui potrai camminare sott’acqua attraverso dei tunnel trasparenti, che vi permetteranno di incontrare alcune delle specie subacquee più affascinanti del pianeta marino; Dubai Mall Ski, una pista da sci, si proprio una pista di neve, nel bel mezzo    al deserto, strano vero?
  3. Burj Al Arab, il famoso albergo a 7 stelle a forma di vela situato nella bellissima ed attrezzata spiaggia di Jumeirah.
  4. Escursione al deserto è sicuramente un’esperienza da vivere a Dubai, dove potrai ammirare il maestoso spettacolo delle dune e i colori meravigliosi che cambiano durante la giornata.

Scarica gratuitamente la guida turistica di Dubai vista dagli occhi di un Italiano cliccando qui.

dubai-atlantis

burj-al-arab-dubai

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>