Dubai: un viaggio da sogno nell’emirato più famoso

Se state pensando a un viaggio di affari o una vacanza a Dubai, il periodo invernale tra Gennaio e Febbraio è senza dubbio quello più ideale per scampare dal caldo opprimente degli Emirati Arabi, con temperature più gradevoli e addirittura fresche nelle ore notturne.

Inoltre non è difficile trovare dei voli a prezzi convenienti durante la bassa stagione, le tariffe di voli a/r da Malta, La Valletta  per Dubai partono da un minimo di € 330.

Dubai ha un’ottima recettività. Le strutture sono ultramoderne, pulite e dotate di ogni comfort. E i prezzi, rapportati a hotel similari in altre parti del mondo, sono più bassi.  Inoltre gli hotel di lusso hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Potete concedervi una settimana di relax in un’elegante e confortevole suite di un buon hotel con piscina, cenare al Burj al Arab (la famosa “vela”), salire sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, una torre avveniristica dalla quale si vede con un solo sguardo tutta la città.

Spostarsi a Dubai è semplice, infatti, i taxi sono molto comodi e i prezzi molto convenienti, in alcuni casi può essere una valida alternativa la metro.

Un’escursione al deserto è sicuramente un’esperienza da vivere a Dubai, dove potrete ammirare il maestoso spettacolo delle dune e i colori meravigliosi che cambiano nel corso della giornata.

L’Hatta Mountain Safari consente di vivere il deserto ma anche di vedere le zone montagnose di Hatta e di immergersi nelle piscine naturali nel bel mezzo delle montagne rocciose, non prima però di aver provato l’ebbrezza della guida in fuoristrada.

Da non perdere lo shopping nei più grandi centri commerciali, solo al Dubai Mall ci sono 1200 negozi ed anche una pista di pattinaggio indoor.

Il Dubai Creek è la parte di Dubai in cui si può apprezzare il suo lato storico con i suq dell’oro, dei tessuti e delle spezie che sono situati ai suoi lati. Il Creek si può attraversare con una barca a modici prezzi come pure si può organizzare una gita con un battello.

Nel Gold Souq, il tradizionale mercato dell’oro, situato nel distretto di Deira, troverete negozi dove comprare oro, souvenir, computer e chioschi di kebab, panini.

Per avere ulteriori informazioni su Dubai consultate il sito www.dubaiturismo.it

Burj al Arab

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>