Malta: destinazione perfetta per godervi la Pasqua al sole e al mare

Pasqua 2016 si avvicina, questa festività spirituale ci regala anche l’occasione di prenderci una pausa dalla nostra vita quotidiana.

E allora perché non concedersi una vacanza a Malta, destinazione perfetta corredata di mare, sole e allo stesso tempo ricca di storia e cultura, bellissima isola-nazione nel bel mezzo del Mediterraneo con un piede in Nord Africa con spiagge e paesaggi mozzafiato.
Scegli tra centinaia di partenze lastminute, viaggi affascinanti in mete esclusive, con paesaggi e scenari da copertina.

Potete venire a Malta semplicemente per il week end di Pasqua o concedervi una settimana di vacanza approfittando dei prezzi bassi per godervi al massimo i luoghi incantevoli, le pittoresche cittadine e l’ottima cucina che offre l’isola.

Durante il Giovedì Santo potrete ammirare gli interni delle chiese che vengono coperti da tessuti damascati di colore nero, a simboleggiare il calvario e la morte di Gesù Cristo.

Il Venerdì Santo è invece il giorno delle processioni, a cui potrete assistere in numerose località a Malta e Gozo. La processione del venerdì è una tradizione molto sentita, alla quale partecipa tutta la popolazione. Dietro la statua di Gesù potrete vedere decine di persone che mettono in scena la Passione, vestiti da soldati romani e da discepoli.

La processione della domenica si snoda tra i villaggi e le colline. Si tratta di una cerimonia, silenziosa che porta in trionfo la statua del Cristo risorto a simboleggiare la resurrezione, la vittoria del bene sul male e l’inizio di una nuova vita.

Al termine della processione le strade vengono sgombrate e i portantini fanno una corsa per riportare il Cristo risorto nella chiesa in cui la statua è conservata.

La Pasqua è una data fondamentale per il calendario maltese che segna l’inizio ufficiale della primavera.

A fine marzo la temperatura minima è di circa 14 C°, con massime comprese tra i 21 C° e i 24 C°, il clima perfetto per scoprire Malta attraverso i tanti itinerari che vengono organizzati in questo periodo.

Per gli amanti dello sport si consigliano le escursioni in bicicletta, le arrampicate su roccia, trekking e ancora i primi tuffi in mare.

Grazie alle offerte degli alberghi e la disponibilità di molti voli low cost è possibile organizzare una vacanza a un prezzo molto conveniente nelle principali città italiane.

Approfitta dei pacchetti all inclusive proposti dai vari tour operators a prezzi competitivi e qualità garantita.

Per usufruire delle offerte bisogna prenotare la vacanza in notevole anticipo.

Malta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>