Malta: domenica 10 Aprile tutti alla festa delle fragole

Malta: domenica 10 Aprile tutti alla festa delle fragole 
Cari amici, non perdetevi la Festa delle Fragole, Festa Frawli in maltese, uno degli eventi enogastronomici più gustosi di Malta. Quest’anno la festa si svolge domenica 10 Aprile dal mattino fino al tardo pomeriggio.

Per giungere a destinazione ci si arriva in autobus meglio da Gzira o a Sliema, dopodiché diventa così pieno a non fermarsi più a nessuna fermata.

Come ogni anno il piccolo villaggio di contadini vedrà popolarsi di migliaia di persone per assaggiare le delizie di questa festa.

L’area nord di Malta è rinomata per la sua bellezza naturale e i suoi paesaggi, una zona rurale con grandi campi coltivati e verdi colline a pochi passi dal mare.

Le fragole di Mgarr sono le più buone di tutta Malta! Grazie a un clima particolarmente favorevole, le fragole che crescono in questa zona sono di altissima qualità e gustosissime.
Durante la festa sarà possibile gustare le fragole freschissime del contadino nelle numerose bancarelle che hanno dimensioni diverse, sono di svariate misure e hanno un succo talmente naturale e rosso da macchiare tutti i vestiti.

Il sapore è delizioso e genuino, al primo morso si sprigiona in bocca un’armonia di sapori dolci e naturali. Niente a che vedere con le fragole che solitamente compriamo al supermercato che sono tutte della stessa forma colore e dimensioni, prodotte da colture intensive.

La fragola sarà anche la protagonista di tante preparazioni, una più buona dell’altra. Torte, gelati, marmellate, drink, pancake, tutte rigorosamente a base di fragole, ma l’intento della festa è cercare di battere il record della torta di fragole più grande di Malta.

Nel corso della Festa delle Fragole sono previste numerose esibizioni di gruppi folk che suoneranno le tradizionali canzoni maltesi, accompagnati da danze e balli.
Anche i più piccoli potranno divertirsi con passeggiate su simpatici pony.

La Festa delle Fragole è una gustosa occasione per scoprire una regione di Malta bellissima e rilassante, un luogo idilliaco dove vive il più autentico spirito rurale dell’arcipelago.

La Festa delle Fragole è l’occasione giusta per concedersi una pausa di piacere con la vostra partner o con la famiglia.

Festa Frawli

 

FESTA FRAWLI 2016

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>