MALTA: una scelta ideale per studiare l’Inglese

MALTA: una scelta ideale per studiare l’Inglese
Scegliere Malta vuol dire poter studiare l’Inglese  senza rinunciare ad una vacanza. Durante le lezioni è richiesto il massimo impegno e la massima concentrazione ed è per questo che poi è anche necessario un momento di svago.

Malta è la meta ideale per chi ama il mare e la vita all’aperto grazie al suo clima gradevole: la temperatura media in inverno è di 12 gradi mentre  in estate di 31.

Potete andare alle splendide spiagge dorate con acque azzurre, godervi un’infinità di posti e paesaggi caratteristici di straordinaria bellezza.

Le scuole, dopo l’orario delle lezioni, organizzano varie attività come le visite ai posti d’interesse culturale, escursioni, alcune delle quali sono facoltative.

L’inglese s’impara  vivendo l’Isola e frequentando i locali dove incontrare altre persone.

L’arrivo a Malta di studenti da tutto il mondo e di ogni età, che desiderano apprendere o perfezionare la lingua Inglese è in continua crescita. Gli studenti rappresentano il 6% di tutti gli arrivi turistici  nell’isola.

Malta è sicuramente molto meno cara rispetto a  Londra e qualsiasi città del Regno Unito e degli Stati Uniti, inoltre  è una città cosmopolita, ed è pertanto possibile conoscere gente da tutto il mondo.

Le 230.000 notti spese a Malta finalizzati all’apprendimento della lingua Inglese, sono l’evidenza di un’offerta con elevati standard qualitativi capaci di incontrare una domanda per ogni livello di conoscenza dell’Inglese, con corsi tradizionali e intensivi, con contenuti che vanno dal business English ai prodotti studiati per varie  esigenze universitarie.

Tutto il modello e sistema educativo Maltese, patrimonio culturale dell’educazione britannica, consente di offrire insegnanti madrelingua certificati e altamente qualificati con eccellenti modelli e metodi d’insegnamento.

Tutto quello che dovete fare, è scegliervi una scuola che offre il corso di Inglese che più corrisponde alle vostre esigenze.

Per chi volesse coprire parte delle spese, potrebbe cercare un lavoro part-time stagionale durante le ore pomeridiane o serali  nel settore del turismo.

Secondo alcune fonti ufficiali, Malta offre la possibilità di effettuare tirocini, non retribuiti in una delle numerose aziende presenti sull’isola nel settore del turismo e non solo, in base ai propri studi, alle proprie competenze e alle proprie aspettative.

Questa opportunità è data ai diplomati, ai laureati o laureandi. In questo modo si avrà la possibilità di praticare la lingua inglese in un contesto lavorativo attinente a ciò che si è studiato o si sta studiando e questa esperienza potrà essere spendibile per trovare un lavoro a Malta oppure in un altro paese.

Malta è collegata molto bene alle principali città Italiane con varie compagnie aeree low cost.

viaggio-studio-malta

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>