Air Malta acquista un Airbus di ultima generazione

Durante gli scorsi mesi, Air Malta è stata al centro di contestazioni per una serie di cancellazioni e di ritardi che hanno messo in dubbio la reputazione della compagnia aerea. D’altro canto però c’è una buona notizia, la compagnia ha infatti dichiarato ufficialmente l’introduzione nella propria flotta di un aereo di ultima generazione che è già stato inserito nel registro aeronautico maltese come 9H-NEO. Air Malta è la ventunesima compagnia aerea al mondo che ha scelto di acquistare un A320 con motori CFM ad alta efficienza sviluppati con grande attenzione alla sostenibilità.

Il nuovo A320neo, appena uscito dalla linea di produzione, è attualmente a Shannon, in Irlanda, dove è stato ridipinto con un’inedita intricata livrea della compagnia aerea. Il lavoro è stato affidato ad un team di specialisti e tecnici della verniciatura multistrato, poiché tutte le fasi di lavoro sulla fusoliera dell’aereo richiedono una grande abilità ed esperienza. Attualmente, sono in corso i preparativi finali per la consegna del nuovo Airbus da 180 posti che entrerà a far parte della flotta di Air Malta, prevista per oggi.

Oltre alla colorata livrea della compagnia, l’aereo è stato anche dipinto con personaggi di cartoni animati per promuovere la caccia al tesoro Nickelodeon che si svolgerà nell’arcipelago maltese tra il 13 e il 18 aprile 2019. Questo evento attirerà bambini e famiglie che visiteranno l’isola durante il periodo pasquale del prossimo anno.
La partnership con il gigante dei media Viacom vedrà una settimana di attività in tutta l’isola, tra cui una parata di personaggi, così come una caccia al tesoro a misura di bambino ed altre attività ricreative.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente di Air Malta, Dr Charles Mangion, grazie alla sua nuova aerodinamica all’avanguardia e ai motori di nuova generazione, il nuovo A320neo offre una efficienza imbattibile e interessanti prestazioni ambientali. Su un volo Malta-Londra Heathrow, la compagnia aerea risparmierà fino a 1,3 tonnellate di carburante per viaggio, 6.200 tonnellate di CO2 all’anno con una riduzione del 24% delle emissioni di CO2 per posto a sedere. Progettato con le ultime caratteristiche della cabina che offrono più spazio e comfort, l’aeromobile produce anche il 50% in meno di rumore rispetto all’A320ceo.

Il nuovo velivolo offrirà ai passeggeri di Air Malta un maggiore comfort. Non c’è da stupirsi che l’A320neo sia il velivolo di nuova generazione più venduto al mondo.

I posti a sedere dell’aereo, con larghezza di 18 pollici, sono molto comodi e offrono ai passeggeri più spazio per le gambe. L’aereo è inoltre dotato di schermi di intrattenimento HD in volo.

aereo di Air Malta

Airbus in volo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>