Corso di lingua Maltese per Italiani

Il Maltese o più semplicemente Malti è una lingua che affascina molti linguisti e turisti perché è unica nel suo genere. Questa lingua si distingue perché fonde insieme tre famiglie linguistiche, quella semitica, quella romanza e quella germanica. Malta del resto ha subito gli influssi di tutte le potenze marinare che attraversavano il canale di Sicilia.

Parlo Maltese, è un corso diretto agli Italiani residenti a Malta e che vogliono imparare questa lingua partendo dal livello di base passando all’ intermedio e infine all’avanzato.
L’Italia come si sa, è un partner commerciale di rilevanza per Malta e durante l’ultimo decennio i rapporti tra i due paesi si sono notevolmente consolidati, anche grazie all’apertura di nuovi uffici di ditte italiane e alla presenza di molti connazionali che hanno trovato nell’isola diverse opportunità di lavoro.

Perché imparare il maltese? Imparare la lingua nel paese dove si è residenti permette la comunicazione con la gente del luogo, migliora le relazioni professionali e può aprire nuove prospettive di lavoro.
Il corso A1 che è il primo livello è composto da tre libri. Si può comprare a parte anche un CD per ascoltare le voci delle conversazioni.

Il primo libro Le mie prime 750 parole in maltese insegna le parole del vocabolario Maltese con esempi pratici ed esercizi nelle sue 20 lezioni. Le lezioni sono di facile comprensione ed accompagnate da delle vignette e da esercizi organizzati per la facile memorizzazione dei vocaboli.
Il secondo libro Parlo Maltese  è un manuale pratico di conversazione che contiene 22 scenari della vita quotidiana nel supermercato, al ristorante, all’ufficio postale, in ospedale, al mercato etc.
Alla fine di ogni conversazione si mettono in rilievo i verbi principali usati nella conversazione.
L’uso del CD facilita la lettura, la comprensione e memorizzazione delle parole e delle conversazioni, nonché a migliorare la pronuncia corretta delle parole.

Infine il terzo libro, Grammatica Maltese insegna in una forma semplice e facile la grammatica. Sono trattati i concetti fondamentali, con esempi di situazioni della vita pratica quotidiana, inoltre il lettore avrà l’opportunità di conoscere le usanze, i luoghi d’interesse ed infine il cibo maltese. I concetti sono spiegati in maniera essenziale e sono corredati da esempi pratici.
Gli esercizi infine sono stati concepiti in maniera ciclica, così da facilitare la comprensione e la memorizzazione dei concetti di base.

Il suo autore il dr. Charles Daniel Saliba, professore di linguistica e di letteratura maltese, ha pubblicato 40 libri sulla cultura e la lingua maltese ed è specializzato nella didattica ed è quindi un esperto nel settore.
Il dr. Saliva ha preparato e pubblicato questa preziosa opera, unica nel suo genere, tenendo conto delle necessità sull’uso della lingua maltese nel contesto della vita quotidiana.

Il corso è facile da usare e comprendere e una volta completato, assicura l’acquisizione delle competenze linguistiche e culturali necessarie per affrontare un dialogo e la comprensione nella lingua maltese.
L’autore consiglia vivamente di cominciare a studiare il primo libro per imparare e memorizzare le prime 750 parole e dopo passare al secondo ed infine al terzo.

ParloMaltese

 

One thought on “Corso di lingua Maltese per Italiani

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>