Lavorare a Malta nell’Informatica

I lavori nel settore IT (Information & Technology) sono quelli maggiormente retribuiti a Malta. In un articolo dello scorso mese, sono state elencate le posizioni più ricercate nell’industria del gioco on line. L’industria del gaming a Malta, si è sviluppata durante gli ultimi anni e fornisce oltre il 12% della crescita del PIL, che equivale a ben 560 milioni di euro.

La maggior parte delle posizioni nel settore IT, soprattutto nell’industria del gioco, sono quasi sempre coperte da cittadini stranieri provenienti dall’Unione Europea per la cronica mancanza di personale maltese. Secondo i dati governativi circa 6000 lavoratori del settore, su 8000, sono cittadini stranieri.

Per far fronte alle richieste di lavoratori con personale specializzato maltese nelle diverse aziende di gioco, il Malta Gaming Authority (MGA) ha presentato recentemente l’European Gaming Institute con lo scopo di preparare gli studenti e fornire loro le competenze adeguate per le posizioni del settore più richieste.
I corsi si terranno presso MCAST, che secondo il Presidente della MGA ha tutte le carte in regola per poter formare professionisti.

Tra le figure professionali aperte agli Italiani nel sito Careerjet Malta, spicca quella del Software Developer (Sviluppatore Software), un programmatore che si prende cura di uno o più aspetti del ciclo di vita del software. La retribuzione annuale è interessante e varia da 27.000 a 30.000 €, con possibilità di crescita professionale e sviluppo carriera.
È richiesta la disponibilità a sviluppare specifici progetti aziendali e assicurare che vengano rispettate tutte le specifiche.

Altre responsabilità includono:

  • comprendere le specifiche di nuove funzionalità da sviluppare
  • lavorare allo sviluppo dei software, correzioni degli errori, test di nuovi contenuti prima della distribuzione
  • scrivere tutta la documentazione e fornire assistenza
  • comunicare con lo staff interno

Titoli ed esperienze per questa posizione sono:

  • Laurea in Informatica più un minimo di 2 anni d’esperienza nel settore.
  • Precedente esperienza nell’uso di NET, Java, tecnologie e architetture PHP
  • Ottima conoscenza dei database SQL
  • Una conoscenza di base di Agile sarà presa in considerazione

Competenze richieste

  • Eccellenti capacità di comunicazione in Inglese ed Italiano
  • Buon giocatore di squadra pur mantenendo la capacità di lavorare in modo autonomo
  • Seguire un approccio proattivo e logico sul lavoro
  • Possedere eccellenti qualità nel definire le priorità

Per maggiori informazioni su questa interessante posizione e per applicare consultate il sito:
https://www.konnekt.com/jobs/information-technology-jobs/software-developer-italian-speaking/17412?utm_source=CareerJet&utm_medium=web&utm_campaign=standard

lavoro-informatica-malta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>