Malta: torna il Glitch Festival dal 14 al 16 agosto

Gli appassionati di musica elettronica di tutto il mondo sono chiamati per la terza volta a radunarsi alle porte della mistica fortezza House and Techno per un’avventura sonora nell’assolata isola mediterranea di Malta.
Il Glitch Festival è l’evento più atteso nell’isola e si terrà da martedì 14 a mercoledì 15 agosto, seguito da una festa in barca il giorno 16 agosto. Malta, dopo Ibiza, diventa la seconda capitale della musica elettronica in Europa, infatti si prevede la partecipazione di circa 2.500 turisti provenienti da 60 paesi.

Il Festival si terrà a Gianpula, un night club nei pressi di Rabat sotto la valle della città medioevale di Medina, la vecchia capitale di Malta.
Si tratta di una vecchia casa colonica con terreni che si espandono su una superficie di 30 tumoli di terra. Da 24 anni, Gianpula diventa, durante i mesi estivi, un night club all’aperto. Circondato da un parco con una ricca vegetazione e una piscina con sette bar, un sistema audio e di illuminazione all’avanguardia, Gianpula vanta una capacità di quattromila persone.

Gianpula ha ospitato non solo i più grandi DJ del mondo ma anche i tour mondiali di alcuni club come il Ministry of Sound, Cream e Godskitchen.
La “Terrazza” (RoofTop) è un’area completamente autonoma dotata dei propri servizi bar all’interno di Gianpula e domina l’intero club. È particolarmente popolare durante i mesi estivi quando viene utilizzata come area VIP del club o in alternativa come area scelta dai clienti per ospitare le proprie feste con una capacità di 250 persone. La “Terrazza” ospiterà feste in piscina diurne e notturne durante l’evento.

Il Glitch Festival si suddividerà in più palchi (RoofTop, Fortress, Cosmic, Hydro stages, Vaults) dalla festa in piscina della “Terrazza”, fino a quello in una volta segreta e antica che verrà aperta appositamente quest’anno. È in pratica una suggestiva e antica caverna dove appariranno dal vivo i Dopplereffekt, il famoso duo composto da Gerald Donald e James Stinson dei leggendari Drexciya, figure chiave dello sviluppo del genere techno di Detroit. Nei loro live show audio/video danno vita a un mondo sonoro visionario, unico, inimitabile, questo sarà uno spettacolo davvero molto speciale.

Al festival parteciperà una varietà di nomi prestigiosi tra i quali cui Floorplan, Rødhåd, Motor City Drum, Nina Kraviz, Jeff Mills, Ensemble, Hunee, Amelie Lens, Charlotte De Witte & Dax J.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale https://www.glitchfestival.com

Cosmic

foto: dal sito glitchfestival

 

 

.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>