Nuovi corsi di cucina internazionale a Malta

L’Accademia Culinaria Mediterranea di Malta, lancia una nuova serie di corsi di cucina internazionale dove si avrà modo di conoscere l’essenza del cibo mediterraneo e arabo e si impareranno a preparare piatti svariati.
Nel corso di cucina Greca e Turca, gli studenti scopriranno le tecniche più autentiche della cucina casalinga, gli stili e rituali, imparando da zero l’arte di preparare antipasti e croccanti paste fillo e avendo modo di conoscere la vasta gamma di cereali, oli d’oliva, erbe e spezie usate nella cucina di entrambe le regioni uniche del Mediterraneo orientale.

Invece, il corso di Cucina del Maghreb e del Levante Arabo porta gli studenti in un viaggio culinario attraverso le coste orientali del Levante, attraverso il fiume Nilo e lungo la costa del Maghreb.
Dopo una presentazione su come mangiano e cucinano queste culture, i partecipanti saranno seguiti durante tutti i passaggi, dalla preparazione degli antipasti, cottura di bastilla tradizionale (piatto tipico del Marocco), alla creazione di tajine assieme al più genuino cous-cous mettendo in rilievo l’importanza degli ingredienti e condimenti.

In ogni corso, che si svolgerà in quattro sessioni per un totale di 16 ore e che copre una regione diversa ogni giorno, i cuochi casalinghi potranno sviluppare una immediata comprensione della cucina e dei vini di quella regione acquisendo una conoscenza di base.
I corsi rilanciati in questa nuova sessione seguono il successo della precedente serie svoltasi all’inizio di quest’anno e mantengono i principi fondamentali di sostenibilità dell’Accademia, che lavora a stretto contatto con gli agricoltori locali e utilizza solo ingredienti stagionali di produzione locale.

I cuochi che frequentano i corsi potranno inoltre usufruire della guida culinaria di alta qualità fornita dai pluripremiati ed esperti chef dell’Accademia.
La Rosa, che si è laureato al Culinary Institute of America, ha lavorato nei migliori ristoranti a 5 stelle Michelin Per Se a New York, Quince a San Francisco e Hélène Darroze al Connaught di Londra.
Lo scienziato culinario Michael Camilleri ha un curriculum altrettanto impressionante, cucina all’Atelier Crenn di San Francisco e collabora alla ricerca in una collana di libri culinari “Modernist Bread”.

Sempre nel team dell’Accademia c’è Alison Azzopardi, che ha lavorato al Sofitel West Sussex, l’acclamato Hotel du Vin di Cambridge e ora gestisce il Trabuxu Bistro a La Valletta. Alison ha raggiunto anche le semifinali della serie britannica, Masterchef: The Professionals, dove è stata selezionata dallo chef Michael Roux Jr a lavorare alla stella Michelin La Gavroche.
Keith Abela, completa il team dell’Accademia portando una conoscenza unica degli ingredienti stagionali dal suo ampio background agricolo, ha lavorato con Albert & Michael Roux al Grand Jersey Hotel e partecipa regolarmente a conferenze e dimostrazioni di cucina dal vivo sulla radio e TV maltese.

Il corso di cucina Greca e Turca si terrà dal 9 al 30 giugno, mentre il corso di cucina Maghrebina e del Levante Arabo si svolgerà dal 6 al 27 giugno.
Il prezzo di ciascun corso è di 299 € che include l’uso di tutte le attrezzature, vino e cibo da utilizzare, si svolgerà presso l’Accademia Culinaria Mediterranea a La Valletta Sappers Street, numero 4 nell’aula di cucina professionale appositamente progettata.

Per ulteriori informazioni consultate il sito  www.mcamalta.com

Cucina Turca

Cucina Greca

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>