Amazon FBA e Malta

Amazon FBA è la nuova frontiera dell’e-commerce: tante nuove imprese stanno facendo affari importanti attraverso questa nuova piattaforma di Amazon. Abbiamo intervistato Antonio Vida, un imprenditore che ha deciso di abbandonare il tradizionale commercio per dedicarsi al commercio online. Ha iniziato con successo la sua attività nel 2015 quando ha cominciato a vendere diversi prodotti su Amazon importandoli dalla Cina e rivendendoli nei principali mercati internazionali. Più recentemente ha anche deciso di insegnare questa attività a coloro che non vogliono avere un lavoro dalle 9:00 alle 17:00 e quindi sentirsi più liberi.

Antonio Vida è diventato il punto di riferimento per la vendita online su Amazon e ci ha spiegato, durante la nostra intervista, su come aprire un’attività on line attraverso la nuova piattaforma. Uno dei primi italiani a vendere tramite Amazon FBA, conosce praticamente tutto, rischi, trucchi, strategie e tutto quello che c’è da sapere per avere successo e per non rischiare. Un e-commerce è un vero e proprio negozio dove ci si dovrà occupare delle delicate fasi di stoccaggio, spedizione, formalità doganali ed assistenza.

Amazon, ha realizzato questa nuova piattaforma che semplifica la vita di chi vuole vendere online: Amazon FBA. In parole brevi, FBA è una speciale formula di vendita online, che utilizza la logistica di Amazon per immagazzinare e consegnare i propri prodotti. È abbastanza simile all’e-commerce, ma la differenza è che in questo settore, non è necessario disporre di un proprio centro di stoccaggio e del personale di magazzino e neanche dovere gestire la logistica delle merci.

I venditori che usano il servizio FBA non fanno nient’altro che spedire i prodotti importati al centro di distribuzione che Amazon indicherà loro. Il centro si occuperà di immagazzinarli fino all’ordine da spedire, imballarli e inviarli al destinatario: potrai così vendere in tutto il mondo e diventare una piccola (o grande) multinazionale.

La non fisicità del negozio di Amazon permette di poter organizzare questa piccola o grande impresa dovunque nel mondo, incluso Malta dove la pressione fiscale e la burocrazia sono più leggere.

Per ascoltare i consigli di Antonio Vida guarda il video su YouTube o segui i suoi seminari: https://bit.ly/2H0yRuK

Amazon FBA

 

amazon-fba

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>